Tonico viso idratante Naturaequa

naturaequa

Questo prodotto mi è stato regalato a Natale dell’anno scorso insieme ad altri prodotti Naturaequa.

E’ un tonico idratante, fresco, arricchito con rosa, basilico e miele che danno al tonico una funzione rinfrescante e normalizzante. Non contiene alcool e profumo per la gioia delle pelli più sensibili.Vi ricordo che l’utilizzo del tonico è importante, se non avete letto il mio vecchio post a riguardo Cliccate qui.

Trovo che sia un ottimo prodotto delicato, non appiccica e non fa l’odiata schiumetta che un tonico non dovrebbe mai fare. L’unica pecca a parer mio è l’assenza di profumo anche se per esempio, per chi soffre di allergie cutanee particolari è sicuramente un punto a favore.

Questo è l’INCI:

 

Rosa Centifolia Flower Water (acqua di rosa), Aqua, Aloe Arborescens leaf extract (estratto di aloe), Ocinum Basilicum leaf extract (basilico), Mel (miele), Sodium PCA, Allantoin (allantoina), Citric Acid, Methyldhoroisothiazolinone, Methylsotiazolinone, Imidazolidynyl urea, Sodium Dehydroacetate.

Ingredienti Equosolidali: Miele

Ingredienti a Km zero: Estratto di basilico ed estratto di Aloe Arborescens.

Il prodotto non è ecobio ma la concentrazione di estratti naturali è molto alta considerando che è composto principalmente da acqua di rose e aloe.

Le mie conclusioni sono che il prodotto è ottimo e pienamente promosso! Inoltre questo prodotto è genovese come me, come non apprezzarlo!

Conoscete questa marca? Avete mai provato qualcosa?

15 comments

      1. Che meraviglia! Il mio ha il tappo classico da bottiglia e quindi per dosarlo faccio una fatica immensa. Di solito ho dei flaconcini con spruzzino ma li ho prestati tutti 🙁

      1. Non lo sapevo, ho preso questo prodotto all’inaugurazione di Thymiama a Torino e secondo me non erano fornite altrimenti avrebbero tentato di vendermelo! 🙂

  1. Amo naturaequa sopratutto lo scrub viso! PS ora è tutto in sconto del 20% 😀 e hanno rifatto il sito! anch’io ho ricevuto il latte e il tonico tra i miei regali di natale ma ancora non liuso!

          1. anch’io! mi manca quello al melograno e lavanda 😀 ho provato quello al cocco, manuka honey, argan, rose otto, vitamina e e jelly

Rispondi