Shampoo e balsamo alla rosa Dr. Organic

shampoobalsamorosa2

Ho amato questi due prodotti da subito soprattutto per il profumo, così ho scoperto che il profumo alla rosa mi piace solo in determinati prodotti. L’anno scorso avevo utilizzato una crema viso naturale alla rosa ma il suo profumo non mi piaceva particolarmente, eppure l’acqua di rose mi è sempre piaciuta molto. Mi è piaciuta tantissimo per esempio la saponetta Olifi.eu e adesso questo shampoo e questo balsamo. Insomma il mio rapporto con il profumo alla rosa è un po’ strano!

Ma veniamo al primo prodotto, lo shampoo:

shampoobalsamorosa

Come sapete ho i capelli molto lunghi che tendono ad “appiattirsi” e a non avere volume, per questo ho provato questa linea volumizzante all’olio di rosa.

Lo shampoo è voluminizzante, rivitalizzante e nutriente con olio di rosa, aloe vera, vitamina C, tiglio, camomilla, passiflora, calendula, geranio e chiodi di garofano. Direi un mix super rilassante.

Ovviamente senza parabeni, SLS, coloranti artificiali, fragranze e conservanti.

Vediamo l’inci:

Aloe Barbadensis leaf juice(Aloe), Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Coccomphoacetate, Cocamidodropyl betaine, Palmitamidopropyltrimonium Chloride, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Parfum (naturale), Sorbitan Sesquicaprylate, Pelargonium graveolens oil (Geranio), Eugenia Caryophyllata Flower oil (Chiodi di Garofano), Rosa damascena flower oil (Rosa), Passiflora Incarnata Extract (Passiflora), Tilia Europea Flower extract (Tiglio), Calendula Officinalis Flower Extract (Calendula), Chamomilla Recutia Flower Extract (Camomilla), Ascorbic Acid (Vitamina C), Potassium Sorbate, Sodium Hydroxymethylglicynate, Citric Acid, Citronellol, Geraniol, Citric Acid.

Lo shampoo è molto denso come penso la maggior parte degli shampoo Dr.Organic, trasparente e con un forte profumo di rosa.

Trovo che sia veramente un prodotto rilassante sotto la doccia, come saprete già la rosa, camomilla, tiglio e passiflora sono profumi che agiscono sulla tensione nervosa. Vi dirò che su di me funziona davvero!

Dopo il lavaggio e l’asciugatura i miei capelli sono puliti e leggeri e il profumo permane sui capelli. Per quanto riguarda l’azione voluminizzante ad essere sincera non ho notato molta efficacia. In ogni caso adoro questo shampoo e lo ricomprerò sicuramente più in là.

Il balsamo:

shampoobalsamorosa1

Il balsamo è rigenerante contiene olio di rosa, estratto di rosa, succo di aloe vera, burro di Karitè, Vitamina E, olio di geranio, olio di chiodi di garofano, estratto di passiflora, estratto di tiglio, estratto di camomilla e Vitamina C.

Vediamoli nell’Inci:

Aloe Barbadensis Leaf Juice Extract (Aloe), Aqua, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Glycerin, Cetearyl alchol, Butyrospermum parkii butter (Burro di Karitè), Tocopherol (Vitamina E) helianthus annus seed oil, Pelargonium graveolens oil (Geranio), Eugenia Caryophyllata flower oil (Chiodi di garofano), Rosa damascena flower oil (Rosa), parfum, Passiflora incarnata extract (Passiflora), Tilia europea flower extract (Tiglio), Calendula officinalis flower extract (Calendula), Chamomilla recutia flower extract (Camomilla), Sodium Benzoate, potassium sorbate, Sodium phytate, Citric acid, Ascorbic acid (Vitamina C), Geraniol, linalool, citronellol, Eugenol.

Il balsamo è corposo e più profumato rispetto allo shampoo, insieme sono perfetti!

Districa perfettamente, non si può chiedere di più da un balsamo! Il profumo è persistente e buonissimo. Per quanto mi riguarda sono entrambi promossi a pieni voti!

Cosa ne pensate del profumo alla rosa? Avete mai provato prodotti per capelli Dr.Organic?

20 comments

  1. mi è sembrato di poter sentire il profumo di rosa 😀 mi fa piacere che ti sei trovata bene, sto cercando di capire quali prodotti di questo marchio sono quelli più amati…nn sia mai che faccia un’ordine sotto Natale!! 😉 baci baci

  2. Devo dire che il profumo alla rosa nei cosmetici naturali è molto particolare e capisco che possa non piacere. A me non dispiace,sarà che mi ci sono abituata perchè uso spessissimo cosmetici a base di rosa (compreso l’olio di rosa puro che non ha un profumo particolarmente buono). Questo Shampoo e Balsamo mi ispirano parecchio 🙂

  3. Anche a me capita con le essenze floreali, oltre alla rosa, è sicuro che succede con il gelsomino 🙁
    Mi attirano questi due prodotti, sarà il colore e il suo effetto sulla psiche? 😉
    Tantissimi bacioni

Rispondi