Buongiorno ragazzi!
Immagino che tutti conosciate il vecchio rimedio della nonna per avere unghie forti e sane… per chi non lo sapesse servono solo due ingredienti da massaggiare sulle unghie e sulle cuticole:
- olio d’oliva;
- succo di limone (ottimo per sbiancare le unghie ingiallite da smalto e sigarette).
Detto questo, vi mostro invece la mia versione personale dell’olio per cuticole e per le unghie che ho fatto con l’olio di mandorle dolci che mi aveva gentilmente inviato Alchimia Natura.
Vediamo subito tutti gli ingredienti che ho utilizzato:
- Olio di mandorle dolci emolliente, nutriente per le cuticole e rinforzante per le unghie.
- Olio essenziale di limone 2 o 3 gocce rinforzante e schiarente (io ho usato quello di Bergila).
- Boccettina di smalto vuota e ben pulita.
Ovviamente vi basterà miscelare tutti gli ingredienti riempendo il vostro boccettino di smalto vuoto ed ecco qua il vostro olietto per cuticole e unghie:
Con il pennellino sarà più facile applicarlo sulle cuticole se dovete fare una manicure, ma anche per stenderlo su tutta l’unghia per fare un veloce massaggio prima di andare a dormire.
E’ veramente semplice e veloce da preparare, provate!
Vi consiglio di utilizzare la boccetta di un siero o uno scrub per le unghie perché pulire quella di uno smalto vuoto é davvero un’impresa e bisogna avere molta pazienza per togliere tutti i residui.
Per concludere vi do’ un altro consiglio sempre per rinforzare le unghie, bastano solo due semplici ingredienti e un momento di pausa o relax.
Servono solo:
- Acqua di rose.
- Succo di limone.
Mettete le mani a bagno per qualche minuto in questa lozione e rilassatevi! Successivamente risciacquate con acqua tiepida.
I vecchi rimedi funzionano sempre, se provate a farlo fatemi sapere come vi siete trovate e se funziona su di voi!
Quali sono i vostri rimedi per avere unghie forti e sane? Usate qualche rimedio della nonna o qualche prodotto miracoloso? Raccontatemi tutto!
Utile questo rimedio, dovrò procurarmi gli ingredienti! Io uso del semplice olio extravergine d’oliva che ho travasato in un contagocce 😉
L’olio d’oliva è perfetto! 🙂
Io uso l’olio di ricino, ma proverò anche questo metodo. 😉
Ottimo anche lìolio di ricino 🙂
Credo che la parte più difficile sia trovare una boccetta di smalto vuota e ripulirla, al momento non ho smalti finiti eheh!! 😀
Io ho usato una boccettina che conteneva già un olio rinforzante..pulire quello dello smalto è un’impresa!
quanti bei consigli!!! *.* proprio ieri mi si è spezzata un’unghia ma non ne capisco il motivo…cerco sempre di nutrirle… :-/ forse dovrei provare anch’io con metodi più naturali!!! ^.^
Prova 🙂 Io ho le unghie distrutte ma dopo mesi di medicine ecc.. i prodotti non fanno miracoli! 🙁
MI sembra molto utile questo metodo per le mie unghia che si rompono facilemente ! 🙂
Prova! Un bacione! 🙂