Olio per cuticole e unghie forti ~ homemade

Buongiorno ragazzi!

Immagino che tutti conosciate il vecchio rimedio della nonna per avere unghie forti e sane… per chi non lo sapesse servono solo due ingredienti da massaggiare sulle unghie e sulle cuticole:

  • olio d’oliva;
  • succo di limone (ottimo per sbiancare le unghie ingiallite da smalto e sigarette).

Detto questo, vi mostro invece la mia versione personale dell’olio per cuticole e per le unghie che ho fatto con l’olio di mandorle dolci che mi aveva gentilmente inviato Alchimia Natura.

Vediamo subito tutti gli ingredienti che ho utilizzato:

cuticleoil

  • Olio di mandorle dolci emolliente, nutriente per le cuticole e rinforzante per le unghie.
  • Olio essenziale di limone 2 o 3 gocce rinforzante e schiarente (io ho usato quello di Bergila).
  • Boccettina di smalto vuota e ben pulita.

Ovviamente vi basterà miscelare tutti gli ingredienti riempendo il vostro boccettino di smalto vuoto ed ecco qua il vostro olietto per cuticole e unghie:

cuticleoil2Con il pennellino sarà più facile applicarlo sulle cuticole se dovete fare una manicure, ma anche per stenderlo su tutta l’unghia per fare un veloce massaggio prima di andare a dormire.

E’ veramente semplice e veloce da preparare, provate!

Vi consiglio di  utilizzare la boccetta di un siero o uno scrub per le unghie perché pulire quella di uno smalto vuoto é davvero un’impresa e bisogna avere molta pazienza per togliere tutti i residui.

Per concludere vi do’ un altro consiglio sempre per rinforzare le unghie, bastano solo due semplici ingredienti e un momento di pausa o relax.

Servono solo:

  • Acqua di rose.
  • Succo di limone.

Mettete le mani a bagno per qualche minuto in questa lozione e rilassatevi! Successivamente risciacquate con acqua tiepida.

I vecchi rimedi funzionano sempre, se provate a farlo fatemi sapere come vi siete trovate e se funziona su di voi!

Quali sono i vostri rimedi per avere unghie forti e sane? Usate qualche rimedio della nonna o qualche prodotto miracoloso? Raccontatemi tutto!

10 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *