Zaanse Schans

La primavera in Olanda è splendida ed è il periodo migliore per fare delle gite, purtroppo mi sono ammalata ad Aprile e tutte le mie belle gite olandesi (e non) sono sparite del nostro programma. 🙁

Per fortuna sono riuscita a visitare il Keukenhof (che potete rivedere qui e qui).

Ho deciso quindi di mostrarvi delle foto fatte un anno fa ad Aprile insieme a mia sorella che voleva a tutti costi vedere i mulini!

Benvenuti a Zaanse Schans!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In questa zona in passato erano presenti circa 1000 mulini, ai giorni nostri il numero è decisamente diminuito e ne sono rimasti attivi solo sei che sono ovviamente la principale attrazione turistica del luogo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I mulini sono visitabili e si occupano ognuno di una produzione specifica: lavorazione delle spezie, due segherie, due oleifici e una tintoria.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl villaggio molto grazioso e caratteristico con le sue casette verdi, ospita tanti piccoli musei, negozi e ristoranti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERANel prossimo post vi mostrerò le foto dei musei che abbiamo visitato. Io sono innamorata di questo paese e degli olandesi!

E voi… non trovate adorabili queste casette? ^_^

 

27 comments

  1. L’anno scorso ho fatto in auto un viaggio della speranza partendo da Torino e in Olanda mi sono fermata un giorno ad Amsterdam e due a Groningen… a parte le bici OVUNQUE a cui non mi sono mai abituata, sono rimasta senza fiato dai paesaggi fuori città!

  2. Che paesaggi meravigliosi!! *__*
    Mio fratello abita in Belgio ma non ho mai visitato la vicina Olanda…con queste foto mi hai fatto proprio venire voglia di farci un bel giretto!! ^__^

  3. meraviglia, meraviglia, meraviglia! e da italiana che ha vissuto spesso e che tutt’ora vive all’estero (ormai per poco però), non posso che capire la sensazione di quando ci si innamora di un posto e dei suoi abitanti.
    Ora, domandone: com’è l’olandese? XD

  4. che posto delizioso, mi piacerebbe venire! Sono stata in Danimarca e mi sono trovata bene, le persone erano tutte molto gentili ed educate, quindi credo che mi troverei bene anche in Olanda ^_^

  5. Ohhh, ma che bel cielo in queste foto (come se non le avessi mai viste… buhawawa), non si vede affatto il terribile vento che faceva roteare i mulini!
    Posto meraviglioso, l’ho adorato <3 <3 <3 … e tu lo sai! Bacioni! 😉

Rispondi