Maschera viso lenitiva e nutriente homemade

Ciao a tutti, vi scrivo dall’Italia dove sono venuta a passare un po’ di tempo approfittando della bella stagione e per riprendermi definitivamente dai miei problemi di salute. Siccome sto ancora prendendo dei medicinali anche la mia pelle ne sta risentendo parecchio, quindi avevo proprio bisogno di una maschera viso per riprendermi un po’ e in fondo anche un po’ di relax non guasta mai. Prendersi cura di se stesse è sempre una cosa piacevole.

Ho pensato così di farne una homemade con quello che avevo a disposizione a casa dei miei genitori, ecco gli ingredienti che ho utilizzato per la mia maschera nutriente e lenitiva:

homemademask

  • Acqua di rose: vi consiglio di usare un’acqua di rose naturale o degli idrolati, ho utilizzato quella della Roberts perché avevo quella. L’acqua di rose è lenitiva e rinfrescante. Poi il profumo è anche rilassante ottimo se siete particolarmente stressate.
  • Amido di riso: quello nella foto è della Bjobj, anche l’amido di riso ha proprietà lenitive infatti è indicato per il bagnetto dei bambini in quanto ha anche una funzione detergente.
  • Miele d’acacia: va benissimo qualsiasi tipologia di miele purché abbastanza liquido, sennò risulterà più difficile da amalgamare agli altri ingredienti. Il miele è nutriente perfetto per la pelle secca.
  • Olio di avocado: quest’olio è nutriente e anti-età.

Io ho usato questa “ricetta” ma ovviamente ognuna di voi può modificare a piacere le dosi anche a seconda delle esigenze della propria pelle:

  • 2 cucchiaini di olio di avocado,
  • 1/2 cucchiaino di miele,
  • 2 cucchiaini di amido di riso,
  • acqua di rose quanto basta per ottenere una consistenza cremosa.

Questa maschera è ottima per pelli secche e sensibili, provatela e fatemi sapere!

Avete mai provato ad improvvisare una maschera fai-da-te basandovi solo sulla conoscenza delle proprietà degli ingredienti? Quali risultati avete ottenuto?

Se vi và svelateci qualche vostra ricettina!

20 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *