I prodotti che non finirò mai

Guardando qua e là tra i miei cosmetici ho notato alcuni prodotti inutilizzati da tempo, nasce da questo la mia idea di parlare dei prodotti che non finirò mai. Eccoli qua:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Detergente Essence my skin 4 in 1 di cui avevo parlato in due miei precedenti post (1 e 2).
Ho la pelle troppo sensibile per questo prodotto e questo mi ha portato ad evitarlo anche come detergente. Volato in Italia dalla mia povera sorella.

Essence all eyes on me mascara ne ho parlato tragicamente in questo post, l’ho messo una sola volta e poi è finito nella spazzatura.

Deodorante Bionova è un deodorante bio ma purtroppo ancora non ho trovato un deodorante eco-bio che funzioni. L’ho trovato troppo liquido e non deodora a dovere anche se il profumo è gradevole.
Alla fine è rimasto un anno sulla mensola del bagno dopo svariati utilizzi non soddisfacenti.

Nettare per labbra Neve cosmetics questo è un prodotto che dura una vita. L’ho usato per fare gloss (anche se il risultato non mi è piaciuto molto), scrub labbra, impacchi labbra durante la notte e i miei lipbalm colorati senza riuscire a finirlo. Ha una consistenza piuttosto burrosa che si scioglie a contatto con la pelle, qualche giorno fa aprendolo mi sono accorta che era diventato completamente liquido. Ciò significa che è decisamente scaduto. Prodotto finito nella spazzatura mezzo pieno, alla fine la quantità della confezione si è dimostrata troppo abbondante rispetto all’utilizzo che ne faccio…

Avete dei prodotti che non finirete mai?

31 comments

  1. Anch’io ho prodotti che non finirò mai! A proposito della Neve io ho la Rugiada per makeup che non finirò…..per ora l’ho usata solo come base per gli ombretti al posto dei primer non bio (sto cercando di convertirmi gradualmente) ma invece di fissare il trucco mi ammucchia l’ombretto…..uff….vedrò di provare gli altri utilizzi ma mi sa che in fondo al tubicino non ci arrivo!!! Tu l’hai mai provata? 🙂

    1. Sì ce l’ho! L’ho utilizzato raramente, di solito per bagnare gli ombretti per utilizzarli tipo eyeliner! Ma l’ho fatto veramente pochissime volte…

  2. stra-concordo sul nettare per labbra, pensa che il mio è diventato liquido nel giro di 3-4 mesi! all’inizio era ottimo però ora è solo una brodaglia che ricorda molto il lucida labbra che trovavi nel Cioè ai tempi miei (dell’età della pietra).
    Cmq secondo me completerei il tuo commento dicendo che hanno fatto il formato full-size per giustificare in qualche modo il costo elevatissimo del prodotto, vista la sua resa limitata.

    peccato

    cmq grazie per gli altri reviews 🙂

    1. Ciao! Dopo 3-4mesi??? Il mio è durato perfettamente per circa un anno! Bene, credo che siamo tutte e due dell’età della pietra 😉

  3. Anche io ho gettato il mascara della Essence! Per il resto ultimamente ho gettato una valanga di ombretti in polvere sostituiti da quelli in crema che resistono tutto il giorno. P.s. Ho perso qualche tuo ultimo post: cosa è successo al tuo avatar? Kiki ti ha piastrato i capelli?? 😀 😀 ciao!

  4. Ma che bella idea questo post! Io ho parecchi prodotti che non finirò mai.. però ultimamente sto cercando di usarli tutti facendo un grandissimo sforzo.. io cmq finisco raramente i prodotti di make up (es ombretti in polvere e in crema)

    1. In generale cerco sempre di finire tutti i prodotti o di regalarli se non mi piacciono, non amo lo spreco! A volte capita però di avere reazioni poco piacevoli sulla pelle o che il prodotto scada….

      1. si il mio problema è che sono parsimoniosa sull’uso quindi tutto mi dura un secolo! Mia madre invece in un mese riesce a finire un intero vasetto di crema per il viso.. non so come faccia!

  5. La nettare per labra di Neve sarà sicuramente un prodotto ottimo e mi piacerebbe a provarla ! Quello che non finisco mai sarà la crema per il viso e il corpo 🙂 !

    1. Ciao Rossella, li trovi principalmente nelle catene Kruidvat (sono tipo le nostre saponerie) sono presenti in tutta Amsterdam! 🙂

      1. Alla faccia che sei un’estetista diplomata! Il balsamo per labbra neve è un prodotto 100%naturale ed è ovvio che la consistenza cambi anche in base alla temperatura esterna, ciò non significa che il prodotto sia necessariamente scaduto! In genere si da molta più importanza al cambio di odore e colore più che alla consistenza… Io sono due anni che ce l’ho, utilizzato unicamente come maschera notte per labbra e fa egregiamente il suo mestiere!

        1. Anche io so che i prodotti naturali cambiano con la temperatura esterna. L’odore era diventato terribile e aveva più di due anni il mio. Ti ricordo che esiste comunque un PAO ovvero la scadenza segnata sul prodotto una volta che questo viene aperto. Ti assicuro che il mio era rancido. In generale tutti gli oli e i burri naturali irrancidiscono dopo circa un annetto.
          Comunque puoi esprimere la tua opinione con educazione, senza mettere in dubbio la mia professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *