I primi della classe…tag

Sono stata invitata a rispondere al tag creato da Laura del blog “Il mio beauty” da Shadowmakeup.

Le regole sono:

  • Citare Laura come ideatrice del tag;
  • Rispondere alle domande;
  • Taggare altre 5 blogger.
    1. Il primo della classe primer occhi: Non uso abitualmente primer occhi, ma quando ho bisogno di una buona tenuta del make up uso la base Lisse Minute Base Comblante di Clarins su tutto il viso, occhi compresi. Ho ordinato da poco il primer occhi della FmGroup ma devo ancora provarlo.
    2. Il primo della classe correttore: Uso sempre il correttore a lunga tenuta Effacernes Longue Tenue di Lancome copre perfettamente le mie occhiaie.
    3. Il primo della classe fondotinta: Teint Idole Ultra 24h Lancome tenuta perfetta finchè non tolgo il trucco dal viso.
    4. Il primo della classe blush: Blush Subtil Lancome a lunga tenuta. Dato che apprezzo il make up Lancome, mi hanno regalato il n.02 Rose Sable che mi è piaciuto davvero molto.
    5. Il primo della classe rossetto: Panna cotta 002 di Neve cosmetics lo uso spesso per truccarmi al volo o da portare in borsetta.
    6. Il primo della classe ombretto in crema: sinceramente è davvero moltissimo che non uso ombretti in crema ma ho sentito parlare molto bene degli ombretti cremosi Pupa Vamp e mi piacerebbe provarli.
    7. Il primo della classe ombretto mono: Glaciazione Neve Cosmetics i pigmenti minerali di questa marca sono fantastici e molto versatili, l’ho usato come ombretto ma anche per creare gloss e smalto.
    8. Il primo della classe palette ombretti: Naked Basics Urban Decay, batte la mia mega palette Layla per praticità.
    9. Il primo della classe pennello occhi: per mettere l’ombretto mi trovo benissimo con un pennello che fa parte di un set da viaggio Neve Cosmetics, li trovo perfino meglio dei miei pennelli professionali Pascal Firenze. Ho la versione “vecchia” di questo set. 
    10. Il primo della classe mascara: Doll eyes Lancome.
    11. Il primo della classe cipria trasparente: non amo particolarmente questo tipo di prodotto ma adoro la mia cipria Color Ideale Poudrè sempre Lancome.
    12. Primo della classe brand bio: ultimamente sto apprezzando molto i prodotti Dr.Organic.
      bio
    13. Il primo della classe brand low cost make up: Catrice.
    14. Il primo della classe sito acquisti make up online: Neve cosmetics.
    15. Il primo della classe brand lusso make up: come potete immaginare…

Invito a partecipare cinque ragazze anche se alcune hanno già risposto, ma avevo già pensato a voi!

http://lospecchiodiserena.blogspot.it

https://shiro51144.wordpress.com

http://francimakeup.wordpress.com

http://rizzardielena.wordpress.com

http://missflock.wordpress.com

Foto prese dai siti dei brand

38 comments

      1. Di nulla, è la verità! 🙂
        Posso chiederti, quando puoi, di farmi…. adesso non ricordo… era una lista (credo) personalizzata (così mi avevi detto) di cosmetici…
        Buona serata!

        1. Stavo proprio pensando cosa potevo fare per te. Non posso fartela personalizzata perchè non conosco la tua pelle ma posso dirti in generale cosa puoi usare per mantenerla bella! Se avrai pazienza presto arriverà qualcosa 😉

        1. Sì sì ricordo, mi aspettavo una domanda specifica! Ma dato che mi hai detto che sei all’ABC penserò bene a cosa fare 🙂

          1. Grazie Kami! 🙂 Se ti può essere utile ho la pelle chiara, purtroppo (però) grassa… Ma, adesso chiedo: è possiblie far fare la dieta alla pelle, così non è più grassa? 🙂 Vabbè, stupidaggine del martedì… buongiorno!

          2. Non hai detto una cavolata quello che mangiamo si riflette sulla pelle così come su tutto il nostro organismo. Bevi tanta acqua per mantenere la pelle idratata e evita i cibi ricchi di grassi (sopratutto di origine animale), non esagerare con lo zucchero e con le spezie, preferisci la carne bianca, mangia tanta frutta e verdura preferendo quelli che contengono vit.C!
            Importantissimi per la pelle grassa sono i cereali perché ricchi di vitamine del gruppo B. 🙂

          3. zucchero ne prendo poco; spezie non troppe. frutta e verdure sempre. Non sapevo che i cereali fossero ricchi di vitamine B.

          4. Riso, grano, legumi e lievito di birra! (il lievito di birra si usa anche come integratore per rinforzare capelli e unghie o come ingrediente per maschere viso fai da te per la pelle grassa 😉 )

  1. Grazie per aver risposto al tag!! Come avrai visto, la Neve Cosmetics ha conquistato anche me, è fantastica, invece Dr.Organic mi incuriosisce come marchio. Praticamente non ho provato nessuno dei tuoi prodotti, li terrò presenti per il futuro. 😀

  2. Io non ho mai usato primer, penso servano giusto per quelle occasioni in cui si ha bisogno di una buona tenuta! Però secondo me è buona anche la tua idea di utilizzare una buona base 🙂

  3. ti ringrazio per aver pensato a me!!!! risponderò sicuramente al tag!!! ^.^
    ho anch’io quel set di pennelli neve cosmetics anche se nella versione nuova… mi ci trovo davvero bene!!! ^.^
    interessante quel correttore per occhiaie… hai già fatto la review? 🙂

    1. Ho provato solo la linea all’olio di cocco e quella all’argan ma prossimamente ho intenzione di provare qualcosa all’aloe vera o al miele!

Rispondi