Catrice Liquid Metal eyeshadow n.020

Oggi vi parlo del mio ombrettino Catrice Liquid Metal comprato da poco tempo ma che sto usando molto spesso.

eyeshadow1
E’ il numero 020 Gold n’ Roses  e penso che questo nome definisca molto bene il colore: un rosa antico con riflessi oro effetto metallico.

All’inizio era molto più dorato ma con l’uso, si è rivelato di più il colore rosa che rimane comunque molto luminoso. Questo è il colore sulla mia mano, foto fatta subito dopo il mio acquisto:

eyeshadow

(potete notare perfettamente dove ho passato il dito sulla cialda, ho portato via la parte dorata!)

Ho trovato gli ombretti Catrice, da me acquistati fino ad ora, non molto pigmentati ma penso che quest’ombretto sia sicuramente migliore della mia palette Absolute Nude (che uso nonostante tutto), inoltre trovo che la consistenza sia leggermente meno “polverosa” e più compatta.

La cialdina è piuttosto grande, visto i suoi 3g, con un bel decoro a trapuntino fatto ad onde (sì, lo so mi faccio influenzare anche dal “pacchetto”), quindi credo che mi durerà veramente a lungo! Inoltre la scadenza è di 18 mesi a partire dal momento dell’apertura.

eyeshadow2

L’unica pecca a parer mio è l’odore terrificante e abbastanza forte di plastica!
Ora non so se è una cosa che riguarda solo il mio ombretto o se hanno tutti questo cattivo odore… ma non è per nulla piacevole.

Non ho da riportarvi l’INCI purtroppo, ma dubito fortemente che abbia ingredienti naturali, considerando anche l’odore.

Lo sto utilizzando tantissimo perché mi piace molto! E’un colore che metterei nella categoria “Nude” visto che anche la Naked3 di Urban Decay ha ripreso tutti i toni del rosa ultimamente. Cosa dite?

Conoscete la linea di ombretti Liquid Metal di Catrice? Li avete mai provati?

29 comments

    1. Sì questo “scrive” però il difettuccio della “polverosità” c’è sempre. Nonostante tutto questo mi piace davvero molto!

  1. Molto bello peccato per l’odore -.-‘ comunque la prossima volta che passo da coin vado assolutamente a vederlo credo entrerà nella mia infinita wishlist! un bacio

        1. Quando l’ho comprato era l’unico colore “chiaro” rimasto, c’erano molti colori scuri! Quindi non so neanche quali siano gli altri dovrò informarmi anche io 😉

  2. Un mio problema è che a volte comprando diversi prodotti non riesco a ricordare con esattezza il momento dell’apertura di tutti così da essere precisa con la data di scadenza! Capita anche a te?

    1. La data di scadenza è indicativa, riesco a regolarmi abbastanza. I prodotti scaduti si riconoscono: cambiano odore, consistenza, colore e i componenti grassi si dividono dalle parti acquose. In genere i prodotti in polvere durano di più 🙂

    1. Ad essere sincera con l’uso l’odore è diventato meno forte e tende a svanire per fortuna. Ma all’inizio odorava davvero di gomma o plastica, diciamo che non è proprio gradevole 😉

  3. Peccato non avere la Catrice vicino casa :/ vedo su Internet sempre cose interessanti! Il fatto dell’odore è strano, però, chissà che ci hanno messo dentro. :S

    Comunque sono qui anche per dirti che ti ho taggata in un tag, scusa il gioco di parole xD se ti va puoi rifarlo 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *