Mascara All eyes on me Essence (waterproof)

Istintivamente tendo a parlare di prodotti che mi sono piaciuti. Mi sono detta perché non parlare di qualcosa che non mi è piaciuto affatto? Ed ecco qua un prodotto che non ho osato provare due volte:
alleyesonme

Si tratta del mascara multi-effect “All eyes on me” waterproof di Essence. L’avevo comprato l’estate scorsa per portarlo con me in Italia e avevo scelto un waterproof con la speranza che durasse di più visto il caldo italiano.
Contiene 8 ml di prodotto ad un costo decisamente basso, non ricordo esattamente quanto ma non superava i 3 euro. La scadenza è dopo 6 mesi dall’apertura come tutti i mascara in generale.

Questo è il suo applicatore:

alleyesonme1

Come potete vedere la forma è decisamente classica, come tanti di altre marche. Devo dire di averlo acquistato  esclusivamente per il costo. Sul mascara c’è scritto che dà extravolume, incurva, allunga e separa le ciglia, ma ad essere sincera non ricordo se effettivamente le ciglia risultavano come promesso e questo mi fa avere seri dubbi sull’effetto finale.

Quello che ricordo chiaramente è il “dopo” della mia sola e unica applicazione, ovvero ho tenuto il mascara per un po’ di ore e ho iniziato ad avere prurito agli occhi. Ho sentito davvero fastidio e non ho resistito a stropicciarmi gli occhi, le ciglia erano dure e a toccarle rimanevano pezzetti di mascara sulle mani.  Successivamente al prurito e al bruciore, mi si sono gonfiate leggermente le palpebre vicino all’attaccatura delle ciglia e in seguito mi si sono formate delle crosticine.

Ora non so se ho sviluppato qualche allergia al prodotto, se era scaduto o se era stato aperto per caso nello stand con rischio di contaminazioni batteriche varie, ma questo mascara nonostante sia oftalmologicamente testato, sulle mie ciglia è stato un disastro e per le mie palpebre una tragedia!
Oltretutto non ho l’INCI da mostrarvi perché non l’ho trovato sulla confezione e purtroppo non posso vedere neanche quale potrebbe essere la sostanza incriminata.

Conoscete questo mascara? Qualcuno lo ha provato? Sarei curiosa di sapere se qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia. Fatemi sapere!

18 comments

  1. A me invece non ha dato noia, non curva praticamente nulla però dura abbastanza; comunque tendo a comprare i mascara Essence solo per provarli poi generalmente li butto o li lascio li a candire XD

Se hai letto l'articolo lascia un commento!