Crema viso Fior di Rosa Alchimia Natura

Ho finito questa cremina e posso finalmente parlarvene.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
E’ una crema 24ore da applicare mattina e sera dopo l’abituale pulizia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Fior di rosa è indicata per pelli sensibili e delicate, è una crema protettiva indicata contro il freddo e il vento in quanto protegge i delicati capillari del viso e da eventuali rossori.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Contiene olio essenziale di rosa damascena ottimo per la pelle secca, sensibile e matura, inoltre l’olio essenziale di rosa viene utilizzata in aromaterapia per la sua funzione rilassante in quanto agisce sul sistema nervoso contro la tensione nervosa, depressione e anche insonnia!
Insomma messa prima di andare a dormire concilia proprio il relax.

Mi piace molto che le creme abbiano il “tappo di protezione” mi da subito un buon senso di igiene, al quale tengo particolarmente ad esempio di solito non prelevo mai la crema dai barattoli con le mani ma solo con palettine pulite!
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Non è una crema molto densa e non si asciuga in fretta, ci vuole sempre qualche minuto per far si che la pelle la assorba completamente, quindi l’ho utilizzata principalmente la sera prima di andare a dormire o di mattina quando non dovevo uscire.
Non la consiglio come base trucco proprio per questo motivo, ma in caso usciste senza trucco (non è mai il mio caso) è davvero ottima in quanto da una sensazione di comfort e protezione alla pelle.

Nella foto vi mostro la crema sulla mia mano:
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
La trovo davvero corposa e nutriente proprio come piace a me. A volte ho sentito un lieve pizzicore nelle zone più screpolate del viso (ali del naso) ma è una sensazione che durava veramente pochissimi istanti. Massaggiando la crema si nota la famosa “scia bianca”  che si può trovare in molte creme naturali ma che a dire il vero a me non ha dato mai nessun problema, anzi mi dà modo di massaggiarla più a lungo! 😉
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Come vi ho detto l’ho utilizzata principalmente come crema notte e mi è piaciuta sia la sensazione che il risultato sulla pelle (vi ricordo che ho la pelle piuttosto secca), in quanto al mattino risultava più “rilassata” .
Ha un intenso profumo rosa, ma di rosa vera proprio come il profumo che c’è nel mio giardino in primavera:

fiordirosa6
Inoltre contiene mirtillo che è utile per la protezione dei capillari, acqua di rosa e altri ingredienti idratanti e nutrienti come aloe vera, olio di mandorle dolci, burro di cacao, burro di karité e vitamine.

Vi lascio come al solito l’INCI, ovviamente completamente verde e vegan.

Inci: Aqua, Rosa centifolia water (acqua di rosa), Prunus Amygdalus dulcis oil (olio di mandorla dolce), Aloe Barbadensis gel (gel d’aloe vera), Sorbitol, Glyceryl stearate, Butyrospermum Parkii butter (burro di karitè), Alcohol, Teobroma Cacao butter (burro di cacao), Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Rosa Damascena extract (estratto di rosa damascena), Vaccinium Myrtillus extract (mirtillo), Xanthan Gum, Tocopheryl acetate (Vit.E), Tocopherol (Vit. A), Lecithin, Citric acid (Vit.C), Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, citronellol*, geraniol*, linalool*, farnesol*, citral*, eugenol* .

*da oli essenziali naturali 100%

A parer mio ha una formulazione davvero perfetta visto l’alto contenuto di principi attivi e l’ho trovata anche ottima sulla pelle.
Il profumo di rosa non mi disturba per nulla, però ad essere sincera preferisco altri tipi di profumazioni.

Vi piace il profumo delle rose nei cosmetici? Conoscete questa crema?

15 comments

  1. Io e te in fatto di profumi siamo totalmente opposte! XD
    Il profumo della crema mani all’olio d’oliva sinceramente non mi fa nessun effetto positivo, invece quello delle rose lo adoro! XD
    In ogni caso questa crema sembra molto interessante, grazie per la recensione 😉

    1. ehehe, in genere mi piacciono profumi dolci, fruttati e floreali. Ma poi dipende dal prodotto e dall’uso che ne faccio! La crema erbolario mi piace tantissimo perchè la metto prima di andare a dormire e profuma di saponetta, di bebè e panni puliti! La crema alla rosa messa prima di andare a dormire mi rilassava, ma alla mattina preferivo un altro profumo!

  2. Questa crema mi ispira molto la trovo perfetta da regalare alla mia mamma!
    Adora le rose e ha la pelle delicatissima e secca (l’opposto della mia 🙁 ) Grazie davvero per lo spunto e per l’ottima recensione almeno saprò di andare sul sicuro!!
    A presto!

    1. Oddio non so come ma il tuo commento era finito nello spam! Ci tengo a dirti che ti seguo da sempre. Non ero iscritta al tuo blog ma ti avevo tra i preferiti delle pagine internet, ogni volta che dovevo acquistare un prodotto cercavo nel tuo blog il tuo parere!

Rispondi