Crema mani & unghie Erbolario

Tempo fa ho provato un campioncino di crema mani e unghie all’olio di oliva e vitamina E dell’Erbolario e siccome mi è piaciuta molto l’ho acquistata.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il tubetto contiene 75 ml di prodotto e la scadenza è dopo un anno a partire dall’apertura, come la maggior parte delle creme in commercio.

Ho utilizzato questa crema come trattamento notturno così come suggerito sulla confezione, quindi applicandola sulle mani prima di andare a dormire.
Contiene estratti vegetali peccato solamente per il PEG e alcuni ingredienti contenuti all’interno… tutto in un inci un po’ lunghetto.

Ecco l’INCI della crema:

Aqua, Glycerin, Cetearyl alcohol, Ethyhexyl palmitate, Olea europea oil (olio di oliva), butyrospermum parkii (burro di karitè), PEG 20 stearate, cycolmethicone, PEG 90 stearate, Glyceril stearate, Panthenol (pantenolo Vit. B5), Tocopheryl acetate (Vit.E), Rosmarinus officinalis extract (rosmarino), canola oil (olio di canola estratto da un tipo di colza), Bisabolol (Bisabololo viene estratto dalla camomilla), Dimethicone, Oryzanol, Parfum, Citric acid (Vit.C), Alpha isomethyl ionone, Butylphenyl , Methylpropional, Cinnamyl alcohol, Citronellol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3, Cyclohexene carboxaldeyde, Limonene, Linalool, Benzyl alcohol, Deydroacetic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

Devo confessarvi che  mi  sono innamorata del profumo di questa crema, cosa che mi ha spinto più di tutte ad acquistarla. Ha una consistenza corposa e nutriente, non particolarmente unta e si asciuga piuttosto in fretta. Potete vedere la crema sulla mia mano qui sotto:

ulivo2

L’ho massaggiata sulle mani e sulle unghie e ad essere sincera l’ho utilizzata anche sui piedi sopratutto sui talloni quando li avevo particolarmente secchi e la mattina dopo avevo la pelle morbida, nutrita e  liscissima.

Mi è piaciuta davvero molto e adoro andare a dormire con questo profumo sulle mani e la sensazione di morbidezza che lascia sulla pelle.

Voi conoscete questa crema mani? Avete mai utilizzato creme mani de L’Erbolario?

25 comments

  1. Non ci crederai mai ma anche io ho avuto i campioncini, come quelli che hai tu, e volevo parlarne sul blog! XD Comunque piace molto anche a me, sopratutto perché è specifica per le unghie, oltre che per le mani 😉

  2. Ciaoooo! No io non la conosco, ma sono una fan dei prodotti L’Erbolario…so che spesso non hanno INCI impeccabili, ma come brand mi fa proprio impazzire per tutta una serie di motivi, tra cui le profumazioni paradisiache e mai scontate!
    Sono dei bravi incantatori 😉
    Mi ispira molto!!
    Buona giornata, Babi

  3. Di Erbolario ho provato parecchi prodotti, anche per la mia bimba piccola e mi sono sempre trovata bene. Questa mi manca ma la proverò sicuramente visto che in questo periodo come mai ho le mani secche e le unghie fragili. Secondo te hanno tratto beneficio anche le unghie?

    1. Guarda per le unghie fragili non c’è niente di meglio dell’olio d’oliva. Ovviamente in questa crema è presente anche in buona quantità visto che è piuttosto in alto nell’INCI. Se posso darti un consiglio prova ad usare l’olio di oliva con succo di limone da massaggiare prima di andare a letto, rinforza la lamina 😉 (io lo faccio anche con olio di mandorla e olio essenziale di limone, più gradevole rispetto all’olio d’oliva e ottimo per ammorbidire anche le cuticole)

  4. L’Erbolario ha dei prodotti carini, ma peccato che non sempre abbiano INCI perfetti!! Se perfezionassero alcune formulazione di sicuro sarei una cliente affezionata! ^_^
    Se ti va di passare da me, è in corso il mio 2° BioGiveaway aperto anche agli italiani residenti all’estero,lo avevo promesso e l’ho fatto davvero molto volentieri….se vuoi partecipare ti aspetto!! Ciaoooo!!! 😉 ^_^

      1. GFC è Google Friends Connect, ed è il pulsante blu in alto a destra che trovi sotto a ‘I miei lettori’….è il pulsante che serve per iscriversi al blog su blogger! Se ti va, prova a vedere se riesci ad iscriverti….mi farebbe davvero molto piacere! ^_^

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *