Tempo fa ho provato un campioncino di crema mani e unghie all’olio di oliva e vitamina E dell’Erbolario e siccome mi è piaciuta molto l’ho acquistata.
Il tubetto contiene 75 ml di prodotto e la scadenza è dopo un anno a partire dall’apertura, come la maggior parte delle creme in commercio.
Ho utilizzato questa crema come trattamento notturno così come suggerito sulla confezione, quindi applicandola sulle mani prima di andare a dormire.
Contiene estratti vegetali peccato solamente per il PEG e alcuni ingredienti contenuti all’interno… tutto in un inci un po’ lunghetto.
Ecco l’INCI della crema:
Aqua, Glycerin, Cetearyl alcohol, Ethyhexyl palmitate, Olea europea oil (olio di oliva), butyrospermum parkii (burro di karitè), PEG 20 stearate, cycolmethicone, PEG 90 stearate, Glyceril stearate, Panthenol (pantenolo Vit. B5), Tocopheryl acetate (Vit.E), Rosmarinus officinalis extract (rosmarino), canola oil (olio di canola estratto da un tipo di colza), Bisabolol (Bisabololo viene estratto dalla camomilla), Dimethicone, Oryzanol, Parfum, Citric acid (Vit.C), Alpha isomethyl ionone, Butylphenyl , Methylpropional, Cinnamyl alcohol, Citronellol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3, Cyclohexene carboxaldeyde, Limonene, Linalool, Benzyl alcohol, Deydroacetic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
Devo confessarvi che mi sono innamorata del profumo di questa crema, cosa che mi ha spinto più di tutte ad acquistarla. Ha una consistenza corposa e nutriente, non particolarmente unta e si asciuga piuttosto in fretta. Potete vedere la crema sulla mia mano qui sotto:
L’ho massaggiata sulle mani e sulle unghie e ad essere sincera l’ho utilizzata anche sui piedi sopratutto sui talloni quando li avevo particolarmente secchi e la mattina dopo avevo la pelle morbida, nutrita e liscissima.
Mi è piaciuta davvero molto e adoro andare a dormire con questo profumo sulle mani e la sensazione di morbidezza che lascia sulla pelle.
Voi conoscete questa crema mani? Avete mai utilizzato creme mani de L’Erbolario?
Ciao, grazie per avermi seguito! Adoro Amsterdam! Ci torno tutte le volte che posso 🙂 a presto, Chiara
Grazie a te!
Non ci crederai mai ma anche io ho avuto i campioncini, come quelli che hai tu, e volevo parlarne sul blog! XD Comunque piace molto anche a me, sopratutto perché è specifica per le unghie, oltre che per le mani 😉
Sinceramente la cosa che mi piace di più in assoluto è il profumo!!!
Anche a me è piaciuta molto questa crema! ^-^
🙂
Ciaoooo! No io non la conosco, ma sono una fan dei prodotti L’Erbolario…so che spesso non hanno INCI impeccabili, ma come brand mi fa proprio impazzire per tutta una serie di motivi, tra cui le profumazioni paradisiache e mai scontate!
Sono dei bravi incantatori 😉
Mi ispira molto!!
Buona giornata, Babi
Si è vero sono d’accordo con te, ad alcuni profumi non resisto!!! Buona giornata anche a te!
No non la conoscevo ma visto che va bene anche sui piedi eheh
Avevo una parte in cui la pelle era più ruvida e si è ammorbidita subito!
mi hai fatto ricordare che ho anch’io questo campioncino!!!! bene, sono contenta di sapere che sia un prodotto valido!!!! ^:^
Fammi sapere come ti sembra! 🙂
Ciao cara! Ti ho nominato al Liebster award
Ti lascio il link così puoi dare un’occhiata: Liebster award | My Life: Smell Of Vanilla
http://mylifesmellofvanilla.wordpress.com/2014/02/21/liebster-award/
Ti auguro una buona giornata ☺
Ti ringrazio 🙂
Di Erbolario ho provato parecchi prodotti, anche per la mia bimba piccola e mi sono sempre trovata bene. Questa mi manca ma la proverò sicuramente visto che in questo periodo come mai ho le mani secche e le unghie fragili. Secondo te hanno tratto beneficio anche le unghie?
Guarda per le unghie fragili non c’è niente di meglio dell’olio d’oliva. Ovviamente in questa crema è presente anche in buona quantità visto che è piuttosto in alto nell’INCI. Se posso darti un consiglio prova ad usare l’olio di oliva con succo di limone da massaggiare prima di andare a letto, rinforza la lamina 😉 (io lo faccio anche con olio di mandorla e olio essenziale di limone, più gradevole rispetto all’olio d’oliva e ottimo per ammorbidire anche le cuticole)
L’Erbolario ha dei prodotti carini, ma peccato che non sempre abbiano INCI perfetti!! Se perfezionassero alcune formulazione di sicuro sarei una cliente affezionata! ^_^
Se ti va di passare da me, è in corso il mio 2° BioGiveaway aperto anche agli italiani residenti all’estero,lo avevo promesso e l’ho fatto davvero molto volentieri….se vuoi partecipare ti aspetto!! Ciaoooo!!! 😉 ^_^
Ciao Lucia! Sono d’accordo con te riguardo le formulazioni dei prodotti Erbolario.
Sì ho visto il tuo giveaway!!! Sto cercando di capire cos’è GFC!!! Non ci capisco nulla di ste cose… eheh
GFC è Google Friends Connect, ed è il pulsante blu in alto a destra che trovi sotto a ‘I miei lettori’….è il pulsante che serve per iscriversi al blog su blogger! Se ti va, prova a vedere se riesci ad iscriverti….mi farebbe davvero molto piacere! ^_^
Provo perchè non ho neanche il profilo facebook!!!
Ho già provato e deve dirti che vale veramente la pena !
🙂
Ciao, il tuo blog è molto carino ed utile. Ti volevo informare che ti ho taggata nel post: Tag Vorrei…Ma non posso!
A presto!
Grazie, vengo a dare un’occhiata!