I miei lipbalm colorati homemade

Buon pomeriggio amiche!

Eccomi di nuovo qua a raccontarvi i miei pazzi esperimenti homemade, stavolta si tratta di un esperimento make up, nello specifico di lipbalm colorati.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAvevo a casa quattro campioni di rossetti Chanel e purtroppo solo un colore mi stava bene e dato che il mio motto è non buttare via nulla, ho pensato di “riciclare” i rossetti trasformandoli in lipbalm colorati modificando anche il colore il colore del rossetto ovviamente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERANon ho dosi precise da darvi in quanto ho fatto ad occhio le quantità per il colore. Quindi vi mostro i prodotti che ho utilizzato per creare questi lipbalm colorati e il risultato. Iniziamo dal primo:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA• Campione rossetto Chanel il n. 71 FATALE
• 1 pezzetto di Burrocacao Viviverde (è un burrocacao neutro nutriente e sopratutto senza profumo, molte di voi lo conosceranno bene)
• 1 goccio di Nettare per labbra Neve Cosmetics (che in realtà cerco di smaltire da un po’ ma non vuole saperne di finire)
• 1 pizzico di polveri Neve Cosmetics nei colori Stregatto, Diamanti in polvere e Aurora boreale.
E questo è il risultato finale del primo lipbalm che ho creato:

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPer l’altro burro colorato per labbra ho usato:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
• Due Campioni di rossetto Chanel nelle colorazioni MYTHIC 69 e ORIENTALE 72
• 1 pezzetto di Burrocacao Viviverde
• 1 goccio di Nettare per labbra Neve Cosmetics
• 1 pizzico di polveri Neve Cosmetics nei colori Diamanti in polvere e Stregatto.
Questo è il risultato del secondo lipbalm homemade, un colore più intenso:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Adesso mi piacciono davvero molto. Il colore è leggero sulle labbra e grazie ai burri le labbra rimangono morbide e idratate. Un mix tra un lipgloss e un vero burrocacao.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vi è piaciuto il mio esperimento make up, cosa ne pensate? Cosa ne pensate dei colori che sono riuscita ad ottenere? E voi avete mai provato a “riciclare” dei prodotti che non vi piacevano particolarmente? Fatemi sapere e alla prossima!

22 comments

  1. Non male, complimenti! Io l’ho fatto mischiando tonalità diverse di rossetto (che non mi piacevano più, che mi avevano annoiata..etc) … così da averne un nuovo che mi stesse meglio 🙂

  2. Hai fatto benissimo e il risultato è bellissimo *-* Ho provato ad usare il mio Nettare per Labbra il più possibile ma alla fine ho dovuto buttarlo perché era scaduto. Amo prodotti Neve ma quello è stato un grandissimo flop 🙁

    1. Dopo aver fatto un gloss, che non mi piaceva, non sapevo come finirlo e lo uso così! Come ti avevo detto ci faccio lo scrub per le labbra perchè effettivamente non piace tanto neanche a me…

  3. Anche io sono della filosofia di non buttare mai nulla e provare a dare nuova vita a ciò che non ci soddisfa al 100%! Carini i tuoi lip balm, soprattutto il secondo, un bel color ciclamino, brava!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *