Chocolate Mask Hema e…

chocomask1

Sono rimasta talmente soddisfatta da questa maschera viso al cioccolato che ho deciso di dedicarle un post.

Penso di non aver mai sentito un profumo così intenso di cacao in una maschera per il viso (a parte quelle homemade) e vi assicuro che ne uso e ne ho applicate parecchie.

È una maschera di pulizia in quanto contiene diverse argille, ma è anche nutriente per il suo contenuto di burro cacao e burro di Karitè. Contiene sali del mar morto idratanti e purificanti. Inoltre è adatta a diversi tipi di pelle (sia grassa che secca). Sulla confezione c’è scritto per la pelle mista appunto.

Questo è l’INCI, a parer mio buono (a parte un unico “pallino rosso” da biodizionario).

INCI: Aqua, Kaolin (argilla), illite (argilla), Glycerin, Bentonite (argilla), Theobroma cacao seed butter (burro di cacao), Glyceryl stearate SE, Ceteareth-20, Butyrospermum parkii (burro di karitè), Aroma, Theobroma cacao fruit powder (polvere di cacao), Sea salt (sali del mar morto), Glucose, Citric acid, Glucose oxidase, Lactoperioxidase, CI 77492, CI77499, CI77491 (coloranti verdi).

E’ una maschera piuttosto densa anche da stendere, io l’ho applicata su tutto il viso (tralasciando ovviamente gli occhi) e l’ho tenuta in posa 10-15minuti.
Dopo averla tolta, la mia pelle era davvero luminosa, grazie al potere rivitalizzante della polvere di cacao realmente contenuta all’interno! (Se volete conoscere le altre proprietà del cacao vi ricordo il mio vecchio post cioccolatoso qui).

Insomma sono rimasta così contenta di questa maschera che ho deciso di farla provare anche a due di voi!

Ho pensato di scegliere due ragazze direttamente tra quelle che commentano di più il mio blog.
Ho quindi salvato la “classifica delle commentatrici più attive” nel momento in cui ho deciso di scrivere questo post. Devo dire che recentemente si sono aggiunte alla classifica nuove ragazze e questo mi fa davvero piacere! 🙂 Purtroppo dovranno aspettare la prossima volta 😉 .

Infatti in futuro sarebbe bello far provare anche a voi che mi seguite prodotti “olandesi” che non avreste occasione di provare in Italia e così coglierò l’occasione per scrivere dei post anche di questi prodotti. Ovviamente sono prodotti acquistati da me e che mi sono piaciuti. Pian piano mi farebbe  davvero piacere ringraziare con un pensierino tutte voi che mi seguite.

Non essendo un giveaway nè tantomeno un concorso a premi ci tengo a dirvi che prossimamente potrò cambiare il criterio con cui distribuirò questi pensieri.

È una piccola cosa, ma vorrei ripetere il più possibile questo “esperimento” così da poter condividere con voi le mie scoperte!

Per adesso inizierò con questa semplice maschera per il viso, che mi piace davvero molto e successivamente ogni volta  che ne avrò l’occasione cercherò di fare un pensiero cercando di “premiarvi” a turno un po’ tutte! 🙂

Intanto spero che chi riceverà questa maschera l’apprezzi quanto me!

Vi piace questa mia iniziativa? A chi  piacerebbe provare questa maschera cioccolatosa?  😉

25 comments

  1. Questo era il post che aspettavo… mi avevi incuriosito davvero tanto su twitter!!! 😀
    Se va bene sia sulla pelle secca che su quella grassa, deve essere ottima!
    xoxo al cubo

  2. Hema oltre a rookworst e abbigliamento per bambini, fa maschere?! ahha! ok dai, appena finisco le Kruidvat provo pure questa! PS: ti confermo che Pure&Nature di Kruidvat non si trova più in nessun negozio! PErò c’è quela per bambini che ha degl inci favolosi e funzionano proprio bene.

    1. Eh me ne ero accorta…
      Ma come non hai visto??? Vicino a casa mia Hema ha rifatto tutta la parte beauty: maschere, scrub corpo viso, detergenti tonici ecc…e nel centro di Amsterdam hanno aperto Hema beauty solo make up! (c’è sempre una folla incredibile!)

  3. Caspita mentre leggevo pensavo “la voglio proprio provare!”.. sarei felicissima se toccasse a me 🙂 purificare e idratare allo stesso tempo, proprio quello che ci vuole alla mia pelliccia .-. Sei carinissima a pensare a noi follower ♥ anche se solo leggerti è già un regalo! Baci

      1. Che forte, deve essere nuova perchè intorno natale non l’ho avevo ancora visto ! Mi piacerebbe vederlo ma mi tocca ad aspettare. ” Heerlijk chocolade ” ! 🙂

Rispondi