Tempo fa vi avevo parlato dell’olio di vinaccioli e delle sue proprietà, quindi oggi voglio proporvi un modo per utilizzarlo creando un olio anticellulite semplicissimo da fare a casa.
Ecco gli ingredienti che vi servono per creare il vostro prodotto anticellulite e le loro funzioni:
• Olio di vinaccioli 100 ml: antiage, anticellulite e stimola il microcircolo.
• 2 gocce di olio essenziale di rosmarino: anticellulite.
• 2 gocce di olio essenziale di lavanda: anticellulite e antismagliature.
• 2 gocce di olio essenziale pompelmo: detossinante e contro la ritenzione idrica.
Personalmente non amo utilizzare troppi oli essenziali per evitare di avere fenomeni di sensibilizzazione della pelle.
In alternativa ci sono diversi oli essenziali utili per la cellulite tra i quali:
- Arancio
- Limone (che è anche detossinanate),
- Cipresso (utile anche in caso di ritenzione idrica e detossinante),
- Ginepro (utile anche per la ritenzione idrica),
- Mandarino (utile contro le smaglliature).
Attenzione sempre quando miscelate gli oli essenziali, non tutti si miscelano bene insieme, rischiate di fare qualcosa di poco profumato. Non a caso l’aromaterapia ci insegna quali profumi si possono unire per creare una fragranza piacevole.
Personalmente non mi piace assolutamente l’odore del rosmarino, colpa di un olio da massaggio che usavo al lavoro e che mi ha nauseata, anche se é davvero utile per trattare la cellulite.
In caso potete fare un olio dal profumo agrumato con pompelmo, limone e arancio anche se avrà come funzione principale quella di detossinare e drenare i liquidi in eccesso. D’altronde anche il naso vuole la sua parte!
Una volta preparato il vostro olio anticellulite conservatelo in un barattolino scuro (per ripararlo dalla luce) e utilizzatelo per i vostri massaggi nelle zone in cui avete maggiormente bisogno, dopo la doccia o unendo qualche goccia alla vostra crema corpo preferita!
N.B.: State sempre attente all’uso degli oli essenziali!
Avete mai creato un olio anticellulite a casa? Svelateci la vostra ricetta!
Articoli utili:
Interessante, questo bisogna ricordarselo ^_^ Mancano solo 5 mesi dalla stagione calda 😛
Ahaha vero 🙂 se lo provi non usarlo d’estate! Alcuni oli essenziali non vanno “d’accordo” con il sole e vengono le macchie!
Grazie per l’avvertimento! Già ho le smagliature ci mancano le macchie, sarei un misto tra la giraffa e zebra ahahhahahha
Ahahahahaha, questa è davvero forte 😉
io lo faccio con olio di riso o di mandorle, gocce di oli essenziali fra quelli indicati e tintura di edera e centella fatta da me. è una bomba 🙂 da provare questo olio di vinaccioli…
Ma tu sei bravissima! L’olio di vinaccioli anche da solo è un ottimo anticellulite 🙂 Io uso tanto anche l’olio di sesamo, è perfetto per i massaggi !
niente potrà mai fare qualcosa per la mia cellulite… è un problema di cui soffro molto… per non parlare poi delle conseguenze psicologiche… è da anni che non vado al mare perché mi vergogno tantissimo… ho proprio i buchi!!! e questo nonostante sia normopeso… 🙁
Ti capisco, la cellulite è un problema di tutte le donne e non dipende dal peso! Però credimi che si può fare qualcosa per migliorarla un po’!