Balsamo rinforzato con olio di cocco

Buongiorno amiche!

Oggi vi volevo parlare di uno dei miei esperimenti “naturali”, niente di eccezionale in realtà, ma ero curiosa di sapere se anche voi come me utilizzate qualche piccolo rimedio fai da te per migliorare la vostra routine di bellezza.

Avendo i capelli molto secchi ho pensato di aggiungere il mio amato olio di cocco al balsamo, che ovviamente è profumato al cocco, per renderlo più nutriente, visto che ultimamente sembravo davvero uno spaventapasseri.

Come sapete l’olio di cocco è un olio vegetale ricco di acidi grassi e vitamina E ottimo per la cura dei capelli e non solo, le sue proprietà emollienti, idratanti e antirughe lo rendono perfetto per la pelle. Ultimamente invece si parla molto dell’uso dell’olio di cocco per l’igiene orale. (In realtà si utilizza anche in cucina). A me piace moltissimo utilizzarlo dopo la doccia sulla pelle bagnata lascia la pelle davvero liscia e vellutata! Ovviamente in campo cosmetico l’olio di cocco viene utilizzato per moltissime cose e lo troviamo anche in molti prodotti.

Come ho scritto in precedenza ho pensato semplicemente di aggiungere l’olio di cocco al mio balsamo per aumentare il suo potere nutriente, ovviamente si può usare anche da solo sui capelli umidi o come impacco. Dalla foto qui sotto potete notare che il mio olio di cocco è liquido, questo dimostra che la temperatura del mio bagno è abbastanza calda (l’olio si solidifica sotto i 20°C), nonostante il freddo olandese.

Ho usato il balsamo come al solito dopo lo shampoo risciacquandolo poi totalmente. Vi assicuro che i miei capelli non rimanevano assolutamenti unti (anche perchè dopo averli lavati sarebbe tutto da rifare). Il risultato mi è piaciuto, i capelli rimangono disciplinati, lucidi e morbidi e con il vento di Amsterdam vi assicuro che il nodo è dietro l’angolo.

Usate l’olio di cocco sui capelli? Avete mai provato a “rinforzare” il vostro balsamo per capelli o preferite i classici impacchi?

18 comments

            1. hanno un inci accettabile, ce solo un pallino rosso nei conservanti è una crema per capelli ma penso che oggi ho trovato finalmente il mio shampoo e balsamo per capelli.

  1. no mai provato e vorrei farlo…tra l’altro vorrei capire se si può arricchire anche la maschera capelli e dove comprare l’olio di cocco…senza prendere una fregatura…

    1. Puoi sicuramente arricchire qualsiasi maschera per capelli con olio, miele o ciò che ti serve.
      Per quanto riguarda l’olio di cocco magari lo trovi nei negozietti biologici (si usa anche per cucinare) o nelle erboristerie…

  2. uso l’olio di cocco purissimo comprato al market arabo a soli 2 euro. ho i capelli tinti e le punte si seccano spesso, può essere utilizzato anche per modellare i capelli ricci o mossi. è ottimo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.