Il mio chocoshampoo fai da te

Buongiorno amiche!

Rieccomi con un altro fantaesperimento naturale, dopo il balsamo rinforzato passiamo allo shampoo, sì lo so tutte le cose più strane le trovo io!

Come ho detto circa dieci giorni fa sulla mia pagina facebook, per un po’ di mesi ho usato lo shampoo alla camomilla e avevo notato che i miei capelli avevano assunto dei “riflessi” leggermente più chiari (niente di sconvolgente). Ho pensato di correre ai ripari provando uno shampoo che potesse valorizzare il colore dei miei capelli ma utilizzando qualcosa di davvero naturale, il cacao!

Quindi la mia diabolica mente ha pensato di aggiungere il cacao, che dovrebbe aiutare a dare riflessi castani ai miei capelli scuri, al mio shampoo.

Come ho fatto? Niente di più semplice: ho preso un barattolo di shampoo vuoto, ho messo all’interno la polvere di cacao, un goccio d’acqua e uno shampoo al cocco bio! Ragazze non potete immaginare quanto era profumato il mio shampoo, davvero buonissimo! Sotto una fotina della mia creazione.

Durante la detresione dei capelli facevo tranquillamente il primo shampoo con il mio Choco-shampoo e l’altro con lo shampoo normale, in questo periodo sto usando il mio shampoo al cocco Dr.organic, per rimanere in tema di profumi.

Devo dire che il risultato non è stato proprio eccezionale (ovviamente non è una tinta) ma non potete capire quanto possa tirar su il morale una doccia profumata al cacao, ha davvero un potere energizzante e stimola il buon umore… e la fame!

Ho pensato che potrei fare anche degli impacchi e delle maschere sempre per capelli con tè nero e caffè, anche in questo caso dovrebbero aiutare a “scurire i capelli”. In caso vi terrò informate nei prossimi post.

Avete mai provato qualcosa per riflessare i vostri capelli in modo naturale senza tinte o erbe tintorie? Secondo voi funzionano? Fatemi sapere!

8 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *