Essence My Skin maschera 4in1

myskin3

Vi ricordate di quando vi ho parlato del detergente/maschera 4 in 1 di Essence linea my skin? (qui). Vi avevo detto che mi piaceva il prodotto usato come detergente per il viso ma che non lo avevo ancora utilizzato come maschera.

Finalmente, dopo aver finito le mie maschere detergenti, ho deciso di provarla.

Non ho avuto neanche il tempo di stenderla su tutto il viso che ho dovuto toglierla!

Per me è bocciata come maschera,  la mia pelle si era completamente arrossata e bruciava, non sono riuscita a tenerla in posa neanche un minuto, eppure lo uso come detergente sulla pelle asciutta.

Magari farò solo un’altro tentativo…

Tenete anche conto che la mia pelle è abbastanza sensibile e secca, probabilmente non da problemi a chi ha la pelle grassa.

Qualcuno l’ha provata in versione maschera?

18 comments

          1. Io uso la maschera all’argilla bianca della geomar e non mi dà fastidio x niente questa di essence secondo me contiene qualcosa di strano…molte ragazze si sono lamentate

  1. Mi dispiace che tu abbia dovuto soffrire, ma ti ringrazio infinitamente per aver testato questa maschera micidiale per noi! Buona serata cara, grazie per l’affettuosa continuità con cui segui il mio blog di cucina. Ma trovi il tempo di realizzare qualcuna delle mie ricette?

  2. Per me dovresti proprio sospenderne l’uso soprattutto se hai la pelle sensibile, magari non ti brucia così perché la togli subito ma alla lunga potrebbe comunque crearti problemi.. Io della essence ho solo un gloss (discreto) ma i prodotti per la pelle, anche dando un’occhiata agli inci, per me non arrivano nemmeno alla sufficienza..

    1. Si è vero hanno degli INCI tremendi, sono d’accordo con te.
      Il rapporto qualità prezzo “c’è” li ho pagati solo 2euro!!! Consapevole di ciò che compravo, non mi aspettavo chissachè! Era la prima volta che acquistavo questi prodotti, ma ero veramente curiosa di provare…volevo dargli una chance 😉

      1. Io ho provato il gloss e lo considero al pari di altre marche un pò più costose quindi su certe cose secondo me è ok, magari su altre no..
        Ma anche io sperimento anche se vedo un inci non proprio “invitante” 😛 a volte il prodotto risulta migliore di quanto mi aspettassi.. e altre volte no.. capita 😉

Rispondi