I miei prodotti labbra

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questo post voglio dedicarlo ai prodotti per le labbra che ho a casa e che utilizzo.
I primi quattro che vedete nella foto sono naturali:

Balsamo labbra idratante protettivo Vivi verde Coop, davvero un buon prodotto, ha una consistenza molto compatta ed è senza profumo.

Smack natural lip balm Legami alla vaniglia, ottimo, morbido e profumato.

Pina Colada Natural lip balm profumo fantastico, che rimane lucidissimo.

Nettare per labbra Neve Cosmetic è un prodotto dalle mille funzioni, personalmente lo uso principalmente come impacco prima di dormire e a volte lo uso come ingrediente per lo scrub-labbra assieme allo zucchero di canna.

Nivea Lip butter e Essence lip balm invece non sono affatto naturali, utilizzo questi tipi di prodotti non per idratare e nutrire, ma per proteggere le mie labbra dal freddo invernale in quanto rimangono a lungo sulle labbra facendo da barriera. (Uso sopratutto quello Essence, quello Nivea non mi piace molto).

Il Nivea lip butter ha un profumo leggero e delicato, anche se mi aspettavo qualcosa di più “vanigliato”, mentre quello Essence dovrebbe essere profumato alla frutta, ma secondo me l’odore ricorda di più i chewing gum tipo big-Babol. Per fortuna si sente solo brevemente quando lo stendi sulle labbra e poi svanisce!

Che burrocacao usate in questo periodo? Avete da consigliare un buon prodotto in particolare?

28 comments

  1. ciau! Allora, spinta dalle review entusiaste avevo provato il 4 burri erbolario (recensito anche) ma non mi ha convinto, non ho trovato nulla di miracoloso e il prezzo non è proprio competitivo.
    Miei grandi amori restano i burrocaco yves rocher: costano poco, hanno una profumazione lievissima che sparisce e mi idratano alla grande! 🙂
    anche se credo che uno debba prima provarli, se hai un punto vendita vicino io gli dare una chance…adesso poi che escono quelli di natale devo acchiapparli tutti che quello dell’anno scorso era buonissimo (limone e vaniglia) mentre quest’anno sono al cacao *______________*

    1. Purtroppo non c’è un punto vendita ad Amsterdam…vedrò in Italia!
      Il mio burrocacao preferito è quello alla vaniglia, ma impazzisco per il profumo del lip balm alla pina colada! Fantastico! (anche se è più un gloss) e c’erano tante profumazioni tra cui quella al cacao 🙂

  2. Io uso un burrocacao della Yves Rocher per tutti i giorni e quelle volte che ho le labbra particolarmente screpolate magari per una giornata con un po di vento, utilizzo dell’ olio di argan puro da mettere alla sera e alla mattina mi sveglio con le labbra come nuove.. 😉

  3. Mhhhh pina colada… nome delizioso e scommetto che lo è!!!
    Mi chiedevo come fossero i balsami della essence, ne vale la pena?
    Uso parecchi lip balm, almeno due insieme, e stavo preparando un post a tema su una piccola e particolare fissazione che ho. Ho le foto ma non ho preparato l’articolo, mi dai il via? 😉
    xoxo

    1. Pina colada è fantastico!!!
      Se devo essere sincera a me non piace molto quello della essence (però costava 2 euro 😉 ) ma è anche vero che è l’unico che ho!
      Se il tuo articolo tratta di lip balm hai sicuramente il mio via 😉

  4. Io amo tutto da Neve cosmetics ma questa Nettare per Labbra l’ho odiata! Come balsamo mi seccava le labbra e per creare dei gloss spariva subito dalle labbra. Mi sembra di aver fatto anche una recensione negativa su quel prodotto. Ma come scrub potrebbe funzionare, mi hai dato una bella idea =)

  5. ho preso un trio della Cien (distribuita da LIDL) al miele. morbidissimo e profumatissimo, idrata bene e costa nulla (credo € 1.40). sono una consumatrice di burricacao e ne ho provati di tutte le marche. questo è uno dei migliori, per me. anche quello dell’erbolario 4 burri e quello all’acido ialuronico non sono male. un po’ costosi.

    1. E’ un buon prodotto peccato che non ha una profumazione 🙁
      Ho letto sul tuo blog della crema riparatrice di Biofficina Toscana ma sembra piuttosto liquida…

Rispondi