Trattamenti a casa ~ mani belle e curate

Oggi parliamo di manicure e di come preparare un trattamento facile e veloce a casa con pochissimi passaggi per avere mani morbide e idratate.

Iniziate il vostro trattamento con uno scrub o se preferite una maschera enzimatica da tenere in posa (se invece volete fare lo scrub mani homemade CLICCATE QUI). Fate un bel massaggio con lo scrub fino ai gomiti, che spesso vengono trascurati.

Dopo aver tolto la maschera enzimatica o lo scrub, applicate una maschera nutriente da tenere in posa, se volete potete coprite la mano con un guanto di plastica trasparente per renderla più efficace.

Dopo aver tolto la maschera terminate con una crema nutriente/idratante.

Per quanto riguarda la maschera potete farla anche a casa. Utilizzate del miele nutriente, succo di limone per la sua azione “sbiancante” e olio di mandorla per avere mani morbide. Potete in alternativa applicare un impacco di burro di karité o se preferite di olio di avocado (anti-età e nutriente) da coprire con un guanto di plastica trasparente. Tenere in posa almeno 20 minuti e le vostre mani saranno morbide e idratate!

Oltre ai trattamenti, ecco dei semplici esercizi per mantenere le articolazioni fluide e migliorare la circolazione:

1. Fare roteare i polsi.
2. Chiudere a pugno e aprire le mani lentamente per un paio di volte.
3. Ruotare lentamente le dita dal mignolo al pollice con un movimento ampio aprendole e chiudendole per un paio di  volte.
4. Con il pollice e l’indice di una mano afferrare ogni singolo dito e fate dei movimenti rotatori prima in un senso e poi nell’altro. Ovviamente tutte e due le mani.
5. Chiudere le mani a preghiera, premere le dita l’una conto l’altra divaricando le mani dal polso lentamente per poi tornare alla apposizione iniziale.
6. Chiudere a pugno le mani e aprirle di “scatto” divaricando le dita in fuori (come se stesse lanciando qualcosa).

Buona esercitazione!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

13 comments

  1. Bello un post sulle mani..;) Ci concentriamo sempre sul resto del corpo e ci dimentichiamo che anche le mani fanno parte del nostro “biglietto da visita”..seguirò i tuoi consigli..

    1. Il burro di karitè è perfetto per i piedi 🙂 Per i talloni secchi è una manna. Metti uno strato abbondante prima di andare a dormire e copri con un calzino di cotone. La mattina avrai i piedi morbidissimi!

  2. Caspita non so perchè ma word press non mi faceva vedere i tuoi articoli.. l’ultimo che vedevo era il liebster award! comunque sia mi sa seguirò i tuoi consigli e farò qualche trattamento mani-unghie.. e magari proverò gli esercizi 😉

  3. wow davvero molto bello! IO devo smaltire gurugu di lush e per avere le mani idratate devo usarne a quintali e come ciliegina sulla torta unge!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *