Essence Cosmetics My skin ~ Linea viso low cost

Sabato scorso ho acquistato diversi prodotti che vi mostrerò un po’ alla volta, oggi vi mostro quelli della linea My Skin di essence.

Devo essere sincera, il prezzo davvero basso di questi prodotti mi ha portato ad acquistarli per semplice curiosità. Soprattutto per quanto riguarda il viso sono sempre molto diffidente dai prodotti low-cost e preferisco che abbiano un buon INCI.
Nonostante ciò, ho comprato il roll-on rinfrescante per il contorno occhi e la crema detergente 4 in 1.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Quello più piccolino ovviamente è il contorno occhi, sulla confezione c’è scritto senza alcool e senza profumo ed effettivamente non ha odore.

Inci: Aqua, propylene glycol, cucumis sativus fruit extract, caprylyl glycol, xanthan gum, phenoxyethanol.

Come si può notare dall’INCI abbiamo un unico principio attivo: il cetriolo. Tutti sapete che il cetriolo aiuta ad sgonfiare e idratare, utile soprattutto in caso di borse e occhiaie (d’altronde il vecchio rimedio della nonna funziona sempre!).

L’ho comprato proprio per questa funzione ovvero per rinfrescare e sgonfiare le borse sotto agli occhi, il suo applicatore roll-on devo dire che funziona piuttosto bene e aiuta a fare un micromassaggio della zona oculare. Anche se sulla confezione viene definito come idrogel, ha una consistenza liquida mentre io mi aspettavo più un gel…

myskin1

Nonostante tutto devo dire che il prodotto mi piace, ovviamente per una maggiore idratazione e per tonificare uso un’altro contorno occhi. Insomma ne uso due per le loro differenti funzioni e per sopperire alle mancanze di uno con l’altro.
Se avete bisogno di qualcosa di più specifico questo prodotto non fa per voi, potete invece usarlo come faccio io abbinato ad altri prodotti, questo serve appunto per rinfrescare e “massaggiare”.

La crema detergente si può usare sia come detergente che come maschera o al massimo come leggerissimo scrub, anche se la confezione dice quattro funzioni io direi che attribuirgliene due sono più che sufficienti.

L’INCI è molto lungo e ovviamente non naturale, però noto con piacere che all’inizio degli “ingredienti”  troviamo due tipi di argilla e da qui la sua funzione detergente.
Ha una consistenza molto compatta come potete notare dalla foto, a me è sembrata piuttosto “gommosetta”… anche se poi si spalma bene.

Qui come appare appena uscita dal tubo:

myskin2

In questa foto l’ho leggermente spalmata sulla mano:

myskin3

L’ho usata come detergente viso e mi è piaciuta la sensazione che lascia sulla pelle dopo averlo lavato. Ad essere sincera non l’ho ancora utilizzata come maschera detergente ma la proverò presto.
Voi avete provato questi prodotti? Se sì, fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo del detergente come maschera. Aspetto le vostre risposte… sono curiosa!

Aggiornamento maschera

Finalmente, dopo aver finito le mie maschere detergenti, ho deciso di provarla. Non ho avuto neanche il tempo di stenderla su tutto il viso che ho dovuto toglierla!

Per me è bocciata come maschera, la mia pelle si era completamente arrossata e bruciava, non sono riuscita a tenerla in posa neanche un minuto, eppure lo uso come detergente sulla pelle asciutta.

Magari farò solo un’altro tentativo…

Tenete anche conto che la mia pelle è abbastanza sensibile e secca, probabilmente non da problemi a chi ha la pelle grassa.

Qualcuno l’ha provata in versione maschera?

31 comments

  1. Non ho provato questi 2 prodotti, ma ho acquistato la crema per le mani, varie matite e rimmel!
    Nonostante sia economica, la trovo davvero una marca buona!

    1. Direi che possono andare, io sono molto esigente in fatto di creme viso invece per quanto riguarda i detergenti spesso chiudo un occhio sugli inci ;-). Provali costano davvero pochissimo!

  2. Io ho provato solo la maschera viso quella pretagliata e nn mi è spiaciuta solo che all’ovs ce n’erano solo due e alla fine non mi sono fatta una VERA idea sicuramente era rinfrescantissima. Questa maschera tua….mi incuriosisce!!!

  3. Io ho provato, della stessa linea, la crema viso al melograno. E, sebbene il costo sia molto basso è, a mio avviso, un buon prodotto. Inoltre la profumazione è ottima! Proverò il gel contorno occhi! Grazie per la tua recensione! Bacio 😉

  4. Non ho ancora provato questi 2 prodotti, ma mi piacerebbe molto. Sembra che la linea my skin di essence è molto valida nonostante i prezzi bassi.

  5. visto che qui ultimamente non si dorme per niente, ho bisogno di un contorno occhi davvero potente e che non costi n occhio della testa!!! consigli?

      1. quindi mi consigli una babysitter notturna? vediamo se la trovo da Kruidvat :-). Domani faccio un salto e lo compro, poi ti faccio sapere!

        1. Ahahah, 😉 provalo costa veramente pochissimo. Secondo me la pallina in metallo è geniale. Il prodotto è liquido (sembra acqua) e, come ti ho detto nel post, ha solo il cetriolo che aiuta un po’ a levare la sensazione di pesantezza! Fammi sapere:-) Semmai la prossima volta che vado da Kruidvat, do un’occhiata per vedere se c’è qualcosa di più strong per te 😉

        1. Cavoli! 🙁 Non sopporto quando aprono tutte le confezioni e provano tutto! Ci sono i tester! Vicino casa mia c’è un negozio che vende Catrice e aveva tutti i lipbalm colorati usati…che nervoso!

  6. Bellissima recensione, molto interessante. Non ho mai provato questi due prodotti! Mi ha incuriosito tantissimo il roll-on per il contorno occhi!!! Lo devo provare!!! =)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *