Scrub mani al limone ~ homemade

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Oggi vi mostro semplicemente lo scrub che ho preparato per le mie mani, come tutte le mie “preparazioni casalinghe” è davvero semplicissimo e bastano pochi ingredienti che troverete facilmente nella vostra cucina. Come sapete lo scrub oltre ad eliminare le cellule morte dello strato corneo, aiuta anche a migliorare l’assorbimento dei principi attivi che andremo ad applicare successivamente con la nostra crema mani.

Vi mostro subito gli ingredienti che ho usato per questo scrub al limone:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

• Zucchero bianco
• Miele (ho usato quello di acacia ma va benissimo qualsiasi tipo di miele)
• Olio essenziale di limone
• Colorante alimentare giallo
• Olio vegetale a scelta.

Nella foto sopra manca l’olio vegetale perché in questo caso ho usato un olio naturale per il corpo che avevo acquistato. E’ un olio che contiene un mix di oli vegetali tra i quali olio di mais, olio di mandorle dolci, olio di arachide, olio di vinaccioli e olio di jojoba. Come avrete capito potete usare benissimo qualsiasi tipo di olio.

Come sapete già, il miele ha funzione idratante e l’olio emolliente mentre l’olio essenziale di limone è ottimo anche per togliere il “giallo” dalle mani dei fumatori visto le sue proprietà schiarenti e rinforzanti.

Una volta massaggiato lo scrub sulle mani tenete in posa come una maschera per circa 15 minuti, visto il contenuto naturale sarebbe un peccato toglierlo subito! L’Olio, il miele e il limone aiuteranno ad idratate le mani e schiarire le vostre unghie. Sciacquate tutto con acqua tiepida e applicate la vostra crema mani preferita.

Vi consiglio di usarlo per i vostri trattamenti mani a casa. Se volete potete leggere come fare CLICCANDO QUI.

Per creare un olio rinforzante per le unghie CLICCATE QUI.

Mani morbide, lisce e idratate in pochissimo tempo!

Utilizzate gli scrub per le mani? Avete mai fatto uno scrub homemade per le vostre mani?

8 comments

Rispondi