Il mio Beauty case ~ Settembre 2013

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questo mese il mio motto è idratare!

Ovviamente userò parte dei prodotti del mese di agosto, come il mio amato doposole della Tea Natura, la crema idratante viso Bjobj e parte del make-up come la terra o la BB cream almeno finché avrò una parvenza di colorito sul mio viso (che ahimè è proprio poco).

Ma partiamo con il mio beauty, con i prodotti che uso o che userò questo mese. Ovviamente sono quasi tutti i miei acquisti italiani:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ultra Dolce Garnier con olio di Argan e camelia per capelli secchi e spenti: ho comprato questo shampoo ultimo uscito in casa Ultra Dolce, volevo provarlo dato che era l’unico che mi mancava.
I capelli sono morbidi e luminosi, ma purtroppo i capelli si sporcano in fretta, devo praticamente rilavarli il giorno dopo. Forse era meglio usarlo dopo il mare ma ormai é troppo tardi.

Olio Ayurvedico face&body anti-aging Khadi: un olio che previene le rughe e le macchie della pelle. Ha un profumo aromaterapico davvero rilassante (patchouli, mirra, lavanda e vaniglia). Lo uso per il viso, bastano due gocce da massaggiare prima di andare a dormire, mi aiuta a rilassarmi tantissimo. Lo uso anche insieme alla mia crema idratante, sempre di sera, e la mattina ho la pelle veramente liscia.

Lip Balm Smak di Legàmi: l’ho trovato in profumeria, sono stata attirata dal 75% di ingredienti naturali, dal 100% made in Italy e dal profumo di vaniglia.

Siero contorno occhi e labbra anti-età Bionova: un siero multiuso con un prezzo davvero contenuto. Si può usare come contorno occhi/labbra o come siero su tutto il viso per un azione urto, personalmente lo uso come siero viso, anche perché sto usando il contorno occhi tonificante Bjobj.

Crema corpo fluida Aloe di Equilibra: ne avevo accennato nel beauty del mese scorso, è una crema corpo idratante e tonificante con il 20% di aloe. Mi piace, ne basta poco, è fresca, si assorbe in fretta e ha un profumo davvero delicato. Senza parabeni, senza petrolati, siliconi, Peg e alcool.

• Infine il mio unico acquisto Olandese che mi ero lasciata per il dopo ferie: Shower Satin Therme Skin Care Ylang Ylang ai fiori delle Filipppine. Per ricordarmi ancora per un po’ il profumo dell’estate, ha un profumo delizioso.

Dopo tutti gli acquisti che ho fatto, alla fine ho collezionato diversi campioncini.

Ho trovato davvero fantastica la crema per pelli sensibili della Puravida Bio (penso proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti) e la crema corpo Body Yogurt di Biovera ha un dolce profumo, ma la confezione ha un formato ridotto dunque la quantità di prodotto non è tanta, così limito il suo utilizzo per la cura delle mie mani.

Veniamo al make up:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Flora di Gucci eau freiche: il mio amato profumo di Gucci, fa tanto primavera e lo userò finché non saremo proprio in inverno inoltrato che qua arriva sempre prima rispetto all’Italia…

CC-cream nude della L’orèal: versione con colorazione viola per coloriti spenti, dato che quel poco di abbronzatura che mi sono conquistata, andrà via velocemente. L’ho comprata in Italia perché qua c’è la versione arancione insieme a quella verde (per i rossori).

Sugar Mat Kiko n.634 lilla: lo sto usando tantissimo. Devo dire che mi avevano fatto venire i dubbi sul colore ma sulle mie unghie mi piace molto, il colore è tenue e l’effetto “zucchero” trovo sia davvero particolare.

• Infine per concludere il rossetto Panna Cotta di Neve Cosmetics: un tocco naturale sulle labbra.

Lo smalto Kiko sulle mie unghie:

???????????????????????????????

Alla prossima!

19 comments

  1. Sono d’accordo con te per quanto riguarda lo shampoo di Garnier. Ma il profumo è paradisiaco!!!!!
    I miei preferiti di Garnier rimangono tuttavia quello alla camomilla e quello alla ciliegia per bambine 😉

  2. mmm….. Mi sta incuriosendo l’olietto visto che ora ne sto facendo uso,ma sto usando quello di Argan sulle labbra (appena fatta review se ti va di passare 🙂 ….Devo provarlo !! Dove posso trovarlo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.