Non toccate quella sabbia! ~ Scrub al mare

scrub-con-la-sabbia

Oggi parlerò di un argomento che mi sta davvero molto a cuore, lo scrub corpo fai da te. Niente contro gli scrub fatti in casa intendiamoci, ma c’é un tipo di efoliazione “casalinga” che proprio non riesco a “digerire”, lo scrub con la sabbia del mare.

Ogni estate finisco per girare un sacco di spiagge diverse eppure l’incontro sempre.

Eccola/o lì, proprio seduta/o sul bagnasciuga a strofinarsi energicamente la pelle con la sabbia pensando di levigarla facendo uno scrub naturale.

NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO!

Ogni volta vorrei fermare il temerario di turno e dirgli di smetterla di torturasi!

La sabbia infatti è troppo aggressiva, non elimina le cellule morte, ma serve solo a “graffiare” la nostra epidermide, contiene microrganismi vari e sostanze inquinanti (purtroppo) che sono nocive, dunque lo strofinamento oltre a provocare irritazioni permette l’entrata di quest’ultime.

Lo scrub di solito è formato da due parti: una composta da granuli che esfoliano DOLCEMENTE la pelle e una parte che contiene e apporta alla pelle sostanze idratanti e nutrienti… la sabbia è solo sabbia!!!

Dulcis in fundo non soddisfatti della tortura, ecco il colpo di grazia: risciacquo in acqua salata!
La quale ovviamente viene fatta asciugare sulla pelle, così rimane solo il sale che tende a seccare l’epidermide… aggiungete una buona dose di raggi UV a riscaldare il tutto…
Brrr… ho i brividi… per favore NON FATELO!

Sfruttate i benefici dell’acqua di mare per tonificare la vostra pelle e lasciate stare la sabbia!!! (Se volete scoprire i benefici dell’acqua di mare CLICCATE QUI).

sculture-di-sabbiaFate come gli olandesi: loro la sabbia la usano per fare le sculture non per grattarsi la pelle.

Diffondete questo messaggio salva pelle!!! Se vi va condividete questo post!

Ammettetelo. Chi di voi ha osato farlo? Ditemi che non l’avete mai fatto vi prego!

Foto fatta a Zandvoort da me

13 comments

  1. Ahhhahahhhhhhaahhh non ho mai visto nessuno fare niente del genere (ok che negli ultimi 6 anni sono andata al mare solo 2 volte…:S) e non mi è mai venuto in mente di fare una cosa del genere, ma l’mmagine di queste persone mi ha divertito molto 😀

  2. Hai perfettamente ragione: sbagliando anche io,lho fatto tante volte,ma ti posso assicurare che ho smesso!! La sabbia non dà assolutamente gli effetti di un vero scrub,anzi,come hai detto tu,la fa seccare ulteriormente.
    Mi è piaciuto molto il tuo blog,e ti invito a visitare il mio 🙂 (anche se l ho iniziato da poco…eheheh

  3. Ahahahah! Capisco bene di che stai parlando… Una delle ultime (poche) volte che sono andata in spiaggia una signora sulla settantina e la figlia sui 40-50 anni sedute a riva che si grattavano con la sabbia XD

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *